Donate pesche per Norcia, da Forlì nuovamente un abbraccio

 
Chiama o scrivi in redazione


Donazioni pesche per Norcia, da Forlì nuovamente un abbraccio

Donate pesche per Norcia, da Forlì nuovamente un abbraccio. Da Forlì nuovamente un abbraccio a Norcia. Sabato 14 luglio dalle 10 alle 13 sono state distribuite presso la casetta della Pro Loco di Norcia, in Viale Circonvallazione Ovest circa 500 kg di pesche nettarine IGP, provenienti dalla Romagna ed in particolare da Forlì. Il gesto di solidarietà e vicinanza alla comunità proviene dalla Romagna ed in particolare dall’Associazione ‘Il Palazzone’ di Villafranca di Forlì che con il Vice Presidente Valerio Giulianini una delle socie, Mariangela Barbetta, insieme ai ragazzi della Pro Loco distribuiranno i ‘frutti dell’estate’.

© Protetto da Copyright DMCA

“Ringraziamo di cuore i nostri amici di Forlì che in questi mesi ci hanno fatto spesso visita riscuotendo grande simpatia, prima con la donazione di piantine da orto ed oggi con le pesche IGP – dice l’Assessore ai Servizi Sociali Giuseppina Perla -.

In particolare le piantine sono diventate oggetto didattico nella programmazione educativa dei bambini dell’asilo nido comunale – prosegue – che lo scorso 29 giugno ci hanno deliziato con lo spettacolo di fine anno, incentrato sulla sana alimentazione ed in particolare sui prodotti della terra”. Sotto il sole di sabato stanchi ma felici i donatori delle pesche della Romagna.

“Con questa iniziativa vogliamo far sentire più vicino il territorio di Forlì a questa comunità così fortemente messa alla prova dagli eventi del 2016, a tutti i Nursini che stanno ripartendo nella ricostruzione di una nuova vita” dicono Mariangela e Valerio. “La volontà è che questo frutto possa essere considerato come un forte e affettuoso abbraccio nei confronti di tutta la comunità che sta tornando sempre più alla normalità”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*