Il ponte di Scheggino diventa blu per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

Il ponte di Scheggino diventa blu per la Giornata Mondiale sull'Autismo

Il ponte di Scheggino diventa blu per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

Anche il Comune di Scheggino ha aderito alla Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, illuminando di blu il ponte che collega Carlo piazza Urbani a via di Borgo.

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, che ricorre il 2 aprile, il mondo si tinge di blu per aumentare la consapevolezza su un disturbo le cui diagnosi sono ancora difficili e che crea difficoltà nell’inclusione di chi ne è colpito. L’obiettivo della giornata è far luce su questa disabilità, promuovendo la ricerca e il miglioramento dei servizi e contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui ancora sono vittime le persone autistiche e i loro familiari. Il tema di quest’anno è “Tecnologie Assistive, Partecipazione Attiva” per sensibilizzare la comunità mondiale sulle difficoltà di comunicazione e interazione di questa disabilità complessa.

Il Comune di Scheggino ha quindi inteso sostenere la campagna di sensibilizzazione promossa dall’Anffas. Il ponte rimarrà illuminato di blu dalla giornata di oggi fino a domenica.

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*