
Fiaccola Benedettina Pro Pace ha fatto tappa all’Abbazia di Santo Domingo di Silos
“Abbiamo acceso la lampada donata al monastero e la sua luce ci unirà simbolicamente il 21 marzo in occasione della festa di San Benedetto. Pace è l’appello, forte e deciso che lanciamo tutti insieme e che la luce di Benedetto illumini i cuori affinché tacciano le armi” ha detto il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno.
Fonte: Ufficio stampa
Comune di Norcia
Oltre all’appello alla pace sono previste anche azioni concrete, nei prossimi giorni da parte dell’Amministrazione comunale. Intanto sono arrivate dall’Ucraina a Norcia le prime persone che saranno ospitate da loro connazionali, residenti da tempo in città. Si tratta di sei persone: due madri con 2 bambini, di cui uno di 15 mesi, una donna e una anziana di 80 anni.
“Essere lontani dai luoghi di guerra può essere un primo sollievo, ma questo ovviamente non basta; cercheremo di fare sentire loro tutto il nostro affetto e solidarietà anche concretamente” conclude Alemanno.
“Questa fiaccola sia la scintilla che illumina l’ Europa. L’essenza della vita monastica è fondata sulla pace. Preghiamo affinché per intercessione di San Benedetto vi sia pace in Europa” ha detto l’Abate Matè . Domani la solenne celebrazione Eucaristica sarà nella Cattedrale di Madrid, officiata dal Nunzio Apostolico in Spagna, Mons. Bernardito Auza, e dall’ Arcivescovo di Madrid. Mons. Carlos Osoro Sierra.
Commenta per primo