
Istituto Battaglia a Norcia, mancata ristrutturazione palestra, Rinascita chiede perché
Un incontro con l’Amministrazione Provinciale, quale Ente incaricato alla realizzazione delle nuove scuole di Norcia, per conoscere l’iter progettuale e i tempi di realizzazione del nuovo polo scolastico. Questo è quanto chiede il Comitato Rinascita Norcia alle autorità Provinciali di Perugia.
Con l’occasione vorremmo conoscere anche: il motivo della mancata ristrutturazione della palestra dell’Istituto “ Battaglia”, visto che ha riportato danni non rilevanti (una struttura che una volta resa agibile, sarebbe estremamente utile per consentire ai nostri studenti di poter svolgere le lezioni di educazione fisica in una vera palestra);
Vorremmo inoltre conoscere:
- I tempi di realizzazione della sede del Comprensorio Stradale di Norcia;
- Lo stato di attivazione dei lavori di riparazione delle Strade Provinciali della Zona;
- Le iniziative concrete per riattivare la Stazione Sciistica di Forca Canapine.
Ci auguriamo che la S.V. vorrà venire incontro alla nostra richiesta, per poter poi informare l’utenza e tutta la popolazione della reale situazione relativa a tali problematiche.
Sottolineiamo infatti la carenza di informazione ai cittadini, dimostrata a vari livelli, sulle iniziative e le scelte che interessano la collettività, che implicherebbero la necessaria e diretta conoscenza e condivisione. Si tratta di iniziative e interventi importanti per il futuro e la rinascita di questo devastato territorio.
I Nursini hanno diritto di conoscere le scelte che riguardano il loro presente e quello dei loro figli. Distinti saluti
Commenta per primo