Boom di iscrizioni per il corso di Villa Umbra sugli appalti sotto soglia

Corso “Appalti e contratti: le procedure semplificate sotto-soglia e gli affidamenti diretti. Le linee guida Anac”

Corso “Appalti e contratti: le procedure semplificate sotto-soglia e gli affidamenti diretti. Le linee guida Anac”

Boom di iscrizioni per il corso di Villa Umbra sugli appalti sotto soglia
PERUGIA – Superano quota quattrocento le iscrizioni al seminario “Appalti e contratti: le procedure semplificate sotto-soglia e gli affidamenti diretti. Le linee guida Anac” organizzato dalla Scuola umbra di Amministrazione Pubblica ed in calendario giovedì 25 ottobre all’Auditorium Vannucci del Centro Congressi Quattrotorri.

Appalti pubblici, giovedì corso promosso dalla Scuola Umbra

“Il così alto numero di partecipanti – sottolinea Alberto Naticchioni, amministratore unico della Scuola – sta a testimoniare come l’affidamento diretto, in base all’articolo 36 del nuovo Codice dei contratti pubblici e successive integrazioni, risulti essere ancora problematico e complesso. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha attivato un gruppo di lavoro al fine di procedere in tempi brevi alla rivisitazione del Codice dei contratti pubblici vigente e snellire le procedure in esso contenute”.

Sotto la lente le procedure sotto soglia

Il corso approfondirà il tema dell’acquisizione di beni e servizi e l’affidamento dei lavori tramite procedure semplificate sotto-soglia dopo il correttivo al Codice degli appalti e l’aggiornamento delle Linee guida Anac. Sotto la lente il sistema degli affidamenti di forniture, servizi e lavori, le procedure elettroniche, la verifica dei requisiti negli affidamenti diretti fino alla gestione della gara, le Linee guida numero 4 dell’Anac riguardanti le procedure sotto soglia. L’esame della giurisprudenza amministrativa e contabile in materia completerà il programma dei lavori.

Relatore della giornata formativa è Alessandro Massari, avvocato amministrativista specializzato nella contrattualistica pubblica, direttore della Rivista Appalti&Contratti.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*