Concluso il primo incontro de “Il Maggio dei libri”. Oggi il secondo

Concluso il primo incontro de “Il Maggio dei libri”. Oggi il secondo

Si è tenuto presso lo spazio Digipass di Norcia il primo incontro nell’ambito del “Maggio dei Libri” iniziativa con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.
L’incontro dal titolo “Nati per Leggere : effetti psicologici, cognitivi ed emotivi della lettura” è stato curato dal Dott. Francesco Miconi, pediatra del territorio, e rivolto a genitori ed educatori.
“Il Dott. Miconi” – dichiara l’Assessore Giuseppina Perla – “ha illustrato in modo coinvolgente gli effetti benefici della lettura ai bambini fin da quando sono nel grembo materno ed in particolare nei primi mille giorni di vita, spiegandone l’evidenza scientifica nella crescita cognitiva ed emotiva. Ringrazio pertanto il Dott. Miconi – conclude l’Assessore – per aver aderito con entusiasmo a questa nostra iniziativa e per essersi messo a disposizioni per il supporto alle nostre famiglie in altre occasioni che dovessero replicarsi”. Nel pomeriggio di oggi, alle ore 17, presso lo spazio Digipass, si terrà il secondo incontro curato dalle educatrici del Nido comunale “Lo Scoiattolo – la Casa di Mimmy”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*