
Coronavirus, caso positivo anche a Norcia, l’appello del sindaco
Un caso positivo anche nel comune di Norcia. A darne la comunicazione ieri, sulla pagina Facebook del Comune, è stato il sindaco della città, Nicola Alemanno. “Sono stato avvertito dal servizio sanitario e per questo motivo sto per predisporre l’ordinanza dì attivazione in isolamento contumaciale per una cittadina, residente in una frazione di Norcia, risultata positiva al COVID-19. La fonte di trasmissione risulterebbe ad oggi esterna al territorio comunale e regionale”.
Il Sindaco Nicola Alemanno ha parlato questa mattina con la signora contagiata alla quale ha portato la solidarietà personale e della città. “siamo tutti preoccupati lei in primis. Solo attenendoci ai corretti comportamenti usciremo al più presto da questa emergenza”.
https://www.facebook.com/ComuneNorcia/videos/1077163782633833/
⏩Sono stati individuati i primi contatti avuti dal soggetto, e sono iniziate a cura delle autorità sanitarie le procedure cautelari per l’isolamento fiduciario.
⏩La situazione è monitorata continuamente dai Servizi Sanitari che ci tengono costantemente informati.
⏩‼️Sì rinnova l’invito a tutta la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le linee di comportamento emanate dal Governo e dalla
Regione, soprattutto riguardo al divieto di
spostamento che può avvenire soltanto per
comprovate esigenze di lavoro, per necessità
indifferibili e per importanti esigenze sanitarie.
⏩I nostri uomini della Polizia Locale continuano ad esercitare una costante e puntuale azione di controllo”
Commenta per primo