Call fotografi per le migliori foto dei Sibillini, mostra immersiva al Corner Maxxi di Roma

 
Chiama o scrivi in redazione


Call fotografi migliori foto Sibillini mostra immersiva Corner Maxxi di Roma

Call fotografi per le migliori foto dei Sibillini, mostra immersiva al Corner Maxxi di Roma

Dopo il successo della prima SIBILLINI EXPERIENCE, che il 25 settembre ha visto più di 250 persone darsi appuntamento a Castelluccio di Norcia per vivere un’intera giornata dedicata alla scoperta dei Monti Sibillini, MAGIC MOUNTAINS, progetto non-profit multipiattaforma finalizzato alla valorizzazione e alla ri-scoperta del patrimonio culturale e naturalistico del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, si prepara a portare la magia delle montagne nella Capitale con la prima IMMERSIVE EXHIBITION al Corner MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, dal 28 al 31 ottobre.

“Cosa cercate voi sul dorso dei giganti?”

Un’esperienza immersiva con video e audio installazioni, la presentazione di ricerche e progetti artistici dedicati ai Monti Sibillini, montagne magiche per antonomasia, e al loro straordinario patrimonio di storie,  leggende e miti.

All’interno della mostra e coerentemente allo spirito Open Source del progetto Magic Mountains, si darà spazio allo sguardo di 10 giovani talenti fotografici con una call rivolta a tutti coloro che hanno immortalato o vogliono immortalare con uno scatto il loro legame speciale con i Monti Sibillini, catturandone l’atmosfera magica.

Partecipare è semplice: basta postare una foto che racconti di questo legame intimo con la montagna, aggiungendo l’hashtag #MAGICMOUNTAINS e taggando @magicmountainsproject. I 10 scatti migliori verranno selezionati da una giuria internazionale entrando dunque a far parte del progetto video-fotografico collettivo “Il fascino magico dei Sibillini”, proiettato dal 28 al 31 ottobre presso il Corner MAXXI di Roma.

È possibile partecipare alla call pubblicando la propria foto entro e non oltre il 15 ottobre

(Per maggiori informazioni:info@magicmountains.com)

La Giuria che comunicherà i vincitori in data 25 ottobre.

MAGIC MOUNTAINS: LA MOSTRA

Avvicinarsi alla montagna in modo lento, sostenibile e consapevole per riscoprirne la dimensione culturale, fantastica, mitica.

Questo è l’invito di Magic Mountains ai visitatori della prima Sibillini Immersive Exhibition al Corner MAXXI dal 28 al 31 ottobre 2021 dalle 11:00 alle 21:00.

Installazioni audiovisive, mostra fotografica collettiva e contenuti di digital storytelling interattivo per immergersi nella magica atmosfera dei Monti Sibillini, territorio ricco di fascino e di storia, abitato fin dall’alba dei tempi da una gran quantità di miti e leggende.

Oltre alla proiezione del progetto fotografico collettivo “Il fascino magico dei Sibillini” con gli scatti più belli della Call #MAGICMOUNTAINS – Call For New Photographers e a una serie di contenuti di storytelling interattivi accessibili in loco tramite devices, saranno presenti due Video Installazioni: l’immersiva “Cosa cercate voi sul dorso dei Giganti?”, accompagnata dalla colonna sonora in quadrifonia (a cura della compositrice turca Ekin File del sound designer Eugenio Bonemazzi) che condurrà i visitatori direttamente sulle vette sibilline, e “Sibillini Stories” una raccolta di video racconti delle leggende e dei miti più belli che abitano queste montagne.

Saranno inoltre presenti le opere originali dei fotografi sibillini Angelo Mezzanotte e Sandro Polzinetti, insieme a quelle dell’illustratrice e pittrice umbra Francesca Greco, che ha anche curato le illustrazioni del libro di fiabe dei Sibillini realizzato da Magic Mountains.

L’ingresso è gratuito e contingentato, con prenotazione obbligatoria suDICE.FM (LINK) e obbligo di Green Pass.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*