Un defibrillatore a Scheggino, cittadini e sportivi più sicuri

Lunedì prossimo prenderà il via il corso di formazione per i 6 cittadini volontari, che hanno espresso la volontà di imparare ad usare il defibrillatore, a beneficio dell'intera comunità.

 
Chiama o scrivi in redazione


Un defibrillatore a Scheggino, cittadini e sportivi più sicuri

Un defibrillatore a Scheggino, cittadini e sportivi più sicuri

Cittadini e sportivi più sicuri a Scheggino: il territorio comunale è stato infatti dotato di un nuovo apparecchio defibrillatore, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale.

Il dispositivo sanitario salvavita è disponibile presso la farmacia e a partire dai prossimi giorni potrà essere effettivamente utilizzato. Lunedì prossimo prenderà il via il corso di formazione per i 6 cittadini volontari, che hanno espresso la volontà di imparare ad usare il defibrillatore, a beneficio dell’intera comunità.

“Riteniamo che si tratti di un piccolo gesto ma di grande importanza per il nostro territorio – sottolinea il sindaco di Scheggino, Paola Agabiti – in quanto si tratta di un importante strumento salvavita che potrà essere utilizzato, in caso di bisogno, dai residenti, ma anche dai tanti visitatori di passaggio e dagli utenti delle strutture ludiche e sportive di Scheggino, sempre più numerosi”.

defibrillatore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*