Sindaco Alemanno bacchetta il Comitato Rinascita Norcia, ecco perché

Norcia, convocato il Consiglio Comunale il primo marzo alle 9,30

Sindaco Alemanno bacchetta il Comitato Rinascita Norcia, ecco perché

Sindaco Alemanno bacchetta il Comitato Rinascita Norcia, ecco perché

Produrre comunicati stampa fine a se stessi è un metodo tipico del ‘cosiddetto’ Comitato Rinascita Norcia. Tra i tanti, quello del 24 maggio 2019 nel quale il Comitato fece una chiara scelta in campo politico, contravvenendo al suo professarsi ‘apolitico’. Pertanto non può essere un Comitato civico poiché evidentemente schierato. ‘Nulla questio’, e ci mancherebbe!

  • Ognuno è libero di esprimere le proprie idee

Il Comitato però non deve preoccuparsi dell’informazione dei cittadini che sono sempre messi a conoscenza e coinvolti nell’azione amministrativa, come si evince da decine di incontri pubblici, dai canali istituzionali ufficiali del Comune di Norcia, sito internet e pagina Facebook, a mezzo stampa con la produzione di comunicati ufficiali, dalle dirette streaming dei Consigli Comunali e dai tanti colloqui privati con tutti coloro che lo richiedono.

Persino durante il lockdown non si è interrotto il filo diretto con i cittadini; sono state organizzate riunioni in videoconferenza con cadenza settimanale durante le quali il Sindaco e l’Amministrazione comunale informavano i cittadini sulla situazione Covid, sulla ricostruzione, per la quale non si è mai smesso di lavorare e, cosa importante, per farci sentire tutti un po’ più vicini anche se chiusi in casa. L’informazione, il dialogo e l’interlocuzione con i cittadini sono sempre stati una priorità per l’ Amministrazione che non ci ha mai rinunciato.
  • E continuerà a farlo.

Rinnoviamo al Comitato l’invito a partecipare alle numerose riunioni e a porre pubblicamente al Sindaco qualsiasi domanda e così riceveranno una pubblica risposta.

La prossima ‘Piazza Virtuale’ ci sarà giovedì 4 febbraio alle 21,15. Al Comitato Rinascita più volte il Sindaco ha indicato possibili date per potersi incontrare, ma l’invito è stato puntualmente declinato. E’ bene sottolineare che è opportuno ed educato chiedere un appuntamento, se si vuole fissare un incontro con il Sindaco, non certo imponendo data ed ora attraverso un comunicato stampa pensando di poter dettare l’agenda.

Il lavoro del Sindaco e dell’ Amministrazione comunale, impegnati a fronteggiare l’emergenza post sisma, la ricostruzione e ora la difficile situazione pandemica, si compone infatti di un’agenda fitta di impegni istituzionali e di tavoli di lavoro per affrontare le varie problematiche della Comunità e dare le tante risposte che evidentemente qualcuno fa finta di non conoscere.

E’ anche grazie a questo lavoro (silenzioso a volte, è vero!) che la ricostruzione ha iniziato a muoversi ed alcuni lenzuoli, sbiaditi, rimangono ancora tristemente appesi laddove i cantieri sono ormai avviati e altri giungono a conclusione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*