Norcia, incontro sui rischi e le opportunità di Internet

Norcia, incontro sui rischi e le opportunità di Internet, si svolgerà presso lo Spazio DigiPASS di Via Solferino

Norcia, incontro sui rischi e le opportunità di Internet

Si svolgerà mercoledì 3 agosto a Norcia alle 18,30 presso lo Spazio DigiPASS di Via Solferino un incontro nell’ambito del progetto Self Care Community, in collaborazione con il Comune di Norcia, per sensibilizzare sulle opportunità ed i rischi di internet e dei social.

L’incontro si svolgerà in due sessioni: “I rischi del web; come utilizzare i social per lo sviluppo economico e sostenibile del territorio” relatore la dott.ssa Elisabetta Piccolotti e “Psicologia e Social”, relatore dott.ssa Eleonora Betti.

“Un appuntamento importante cui invitiamo la popolazione a partecipare, in particolare tutti i ragazzi per cercare di essere più consapevoli sia delle opportunità e potenzialità della rete e al contempo delle insidie che essa può nascondere” dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Norcia.

“E’ un incontro rivolto non solo alle giovani generazioni, già nativi digitali, ma in generale ai fruitori di internet. Con Self Care Comunity, in collaborazione con l’associazione culturale Quintessenza – prosegue – abbiamo già attivato uno sportello di ascolto e sostegno psicologico, operativo tutti i giovedì dalle 14 alle 20, funzionale soprattutto a dare risposte alle istanze dei giovani che potrà aiutare l’amministrazione nella sua azione di informazione circa le tantissime iniziative di carattere culturale. ludico, sportivo e sociale, che già oggi sono a disposizione dei nostri ragazzi e potranno arricchirsi con le loro idee”conclude l’ Assessore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*