Magic Mountains, vivere i Sibillini attraverso storytelling e percorsi guidati

 
Chiama o scrivi in redazione


Magic Mountains, vivere i Sibillini attraverso storytelling e percorsi guidati

Si chiama “Magic Mountains” il progetto di storytelling dedicato ai Monti Sibillini che verrà presentato nel corso di una conferenza stampa venerdì 24 settembre (ore 17:30) nel Centro di Valorizzazione di via Solferino 2, a Norcia.

Il progetto si propone di  accompagnare un nuovo pubblico italiano ed internazionale alla scoperta dei “magici itinerari” dei Monti Sibillini e raccontarne le bellezze naturalistiche, avvolte da secoli di storia, miti e leggende fantastiche.

Magic Mountains è un progetto non profit multipiattaforma finalizzato alla valorizzazione sostenibile e consapevole del patrimonio culturale e naturale dei Monti Sibillini, zona ricca di incanto e magia.

Tra le iniziative che fanno capo al progetto una docu-serie ad episodi, con guide, trekker ed appassionati, anche locali, dei Sibillini che sarà oggetto di una Mostra Immersiva al Maxxi di Roma e percorso di  trekking (sport e slow) accompagnati da guide-narratori che racconteranno le storie e le leggende dei Sibillini e molto altro ancora.

L’iniziativa è sostenuta al 70% dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale FESR 2014-2020 della Regione Umbria con un bando rivolto alle imprese culturali e creative, ha il patrocinio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e del Comune di Norcia, ed è supportato da alcuni sponsor.

Ulteriori informazioni al Link:

https://www.magicmountains.it/it/sibillini-experiences-25-settembre/ 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*