
Magic Mountains, conferenza stampa di presentazione del progetto sui Sibillini
Un itinerario di storytelling dedicato alla magia e alle leggende dei Sibillini
Verrà presentato nel corso di una conferenza stampa venerdì 24 settembre (ore 17:30) nel Centro di Valorizzazione di via Solferino 2, a Norcia, “Magic Mountains” il progetto di storytelling dedicato ai Monti Sibillini.
All’evento interverranno Leonardo Bazzucchi, regista e autore del progetto; Lorenzo Alesi, trekker protagonista della docu-serie; Andrea Spaterna, presidente del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Il progetto si propone di accompagnare un nuovo pubblico italiano ed internazionale alla scoperta dei “magici itinerari” dei Monti Sibillini e raccontarne le bellezze naturalistiche, avvolte da secoli di storia, miti e leggende fantastiche.
Magic Mountains è un progetto non profit multipiattaforma finalizzato alla valorizzazione sostenibile e consapevole del patrimonio culturale e naturale dei Monti Sibillini, zona ricca di incanto e magia. Tra le iniziative che fanno capo al progetto una docu-serie ad episodi, con guide, trekker ed appassionati, anche locali, dei Sibillini che sarà oggetto di una Mostra Immersiva al Maxxi di Roma e percorso di trekking (sport e slow) accompagnati da guide-narratori che racconteranno le storie e le leggende dei Sibillini e molto altro ancora.
Il progetto è finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale FESR 2014-2020 Regione Umbria.
MAGIC MOUNTAINS è un’organizzazione non-profit con sede a Norcia (PG) la cui Mission è preservare e promuovere il patrimonio naturale e culturale del territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. MAGIC MOUNTAINS realizza i suoi progetti grazie al contributo di un network di artisti, professionisti del mondo della cultura, entertainment, comunicazione e marketing, esperti scientifici e fans appassionati. Sviluppa nuovi format sostenibili per esperienze in montagna, creando nuove opportunità e supportando giovani locali nell’organizzazione e promozione attiva del loro territorio.
Per ulteriori informazioni
visitate il sito: https://www.
Commenta per primo