NORCIA – Norcia guarda al futuro, con la speranza e la fiducia di tornare quanto prima alla normalità. Sotto questi auspici è avvenuta oggi la consegna delle 28 SAE che vanno a completare l’area della Zona Industriale che, inaugurata il 15 aprile, ne ospiterà in totale 63.
“Consegniamo alla nostra comunità altre 28 Sae che sono un punto di arrivo per un verso ma anche un punto di partenza per il ritorno alla normalità. Questo infatti deve precludere al prossimo passo identificato nel ritorno alle proprie abitazioni. È il quarto villaggio che completiamo a Norcia e territorio, il quinto nell’area del cratere. Ogni nucleo familiare può trovare una nuova speranza e una rinnovata intimità familiare. Tuttavia non possiamo dimenticare il grande lavoro che ancora c’è da fare che stiamo facendo con grande fatica e incessantemente: abbiamo consegnare 350 casette a Norcia capoluogo e 150 nelle frazioni. Dobbiamo riuscire a dare fiducia alla nostra comunità di continuare a vivere nella nostra terra che anche se ci ha tolto in pochi secondi, sappiamo quanto la stessa ci ha dato e può continuare a darci”.
Così il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno all’inaugurazione delle 28 Sae di Zona Industriale A che completa l’area di 63 casette aperta alla vigilia di Pasqua, il 15 aprile.
Alemanno annuncia l’ apertura il 1 giugno del corso, il tratto di via Roma che passa vicino alla Basilica di San Benedetto, collegando così direttamente Porta Romana e Porta Ascolana. Pochi giorni prima sarà aperta Via Zara che costeggia la Concattedrale di Santa Maria. Inoltre il Sindaco ha annunciato che è partita l’urbanizzazione dell’area che ospiterà altre 90 Sae e la gara per le urbanizzazioni di Viale XX Settembre e Montedoro per circa 100 Sae.
Valnerina Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo