
10mila euro ai terremotati di Norcia e Camerino da una compagnia teatrale amatoriale NORCIA – La compagnia teatrale Gin Song di Pagnano Merate (LC), in collaborazione con l’associazione di volontariato Il Pellicano di Osnago (LC), donerà circa 10mila € alle popolazioni delle città di Norcia e Camerino colpite dai terremoti del 2016 e 2017. Gli assegni verranno consegnati nelle giornate del 23 e 24 Aprile 2017 ai rappresentati delle istituzioni e delle associazioni nelle due città.
Contestualmente, verrà consegnato anche materiale scolastico raccolto negli istituti della Brianza. Infine, verranno messe in scena due repliche del musical PinPunPan ispirato alla favola di PeterPan (info in calce). Il 7 aprile 2017 i membri della compagnia teatrale saranno lieti di servire una cena solidale.
L’evento si terrà presso il Castello di Cernusco Lombardone (LC), in via Puecher 1 dalle ore 20.30. Tutti i 103 posti a disposizione sono stati prenotati nel giro di pochissimi giorni. Molte persone hanno comunque deciso di devolvere la quota di partecipazione di 16 € pur non partecipando alla cena.
La somma raccolta sarà anch’essa donata alle popolazioni terremotate. Saremmo lieti di avervi nostri ospiti durante la cena, in modo che possiate raccogliere le numerose testimonianze dei membri della compagnia teatrale e capire dove nasce la volontà di aiutare con denaro, materiali e un momento di svago le popolazioni tremendamente colpite dal dramma del sisma. In allegato a questa mail trovate foto e una breve storia della compagnia Gin Song e dell’associazione Il Pellicano.
Commenta per primo