
Castelluccio, comitato operatori incontra amministrazione
L’incontro ha suscitato molta positività tra i membri del comitato, sperando che quanto detto si tramuterà in realtà
dal Comitato operatori di Castelluccio – Ieri mattina si è svolto in comune un incontro promosso dal Comandante dei Carabinieri Alfano, al quale abbiamo partecipato noi rappresentanti del comitato degli operatori di Castelluccio, il Sindaco Alemanno, il presidente della comunanza agraria di Castelluccio Pasqua Roberto ed alcuni tecnici del Comune di Norcia.
Gli argomenti trattati sono stati quelli della riqualificazione dei bagni pubblici, dei quali abbiamo condiviso tutti la necessità. In merito a ciò oltre al comune, si è resa disponibile anche la comunanza agraria. Nei prossimi giorni i suddetti enti si adopereranno per iniziare lo studio di questo progetto.
Un altro argomento trattato è stato quello della situazione attuale del “piano neve” riguardante la nostra frazione. Anche su questo argomento il Sindaco Alemanno si è mostrato disponibile come Comune e ad interloquire con la provincia di Perugia per cercare di garantire un’appropriato servizio.
In tutto ciò il sindaco ci ha esposto anche la possibilità di eventuali iniziative a carattere culturale per la nuova stagione nella nostra frazione. Inoltre ci siamo dati appuntamento a breve per analizzare e valutare insieme il Pams di Castelluccio, a riguardo riteniamo fondamentale il nostro coinvolgimento per poter mettere a disposizione la nostra esperienza e vissuto del territorio e di chi lo fruisce.
L’incontro ha suscitato molta positività tra i membri del comitato, sperando che quanto detto si tramuterà in realtà A questo punto ritengo opportuno ripartire da qui piuttosto che dalla lettera preliminare.
Commenta per primo