Servizio Civile, conclusa attività dei 10 ragazzi presso il Comune di Norcia

Servizio Civile, conclusa attività dei 10 ragazzi presso il Comune di Norcia

Servizio Civile, conclusa attività dei 10 ragazzi presso il Comune di Norcia

Si è conclusa oggi l’attività dei ragazzi del Servizio Civile, svolta per un anno all’interno del Comune di Norcia. I dieci giovani nursini sono stati selezionati dal Bando nazionale di Amesci, e hanno preso parte a due progetti ‘Norcia Riparte’ e ‘Valle Incantata’.

“E’ stato un percorso importante. Vi ringraziamo per il supporto che è stato prezioso per noi e per gli uffici dell’Ente dove ciascuno di voi è stato impiegato, tenendo presente le rispettive attitudini” ha detto il Sindaco di Norcia.

“Avete avuto la possibilità di conoscere e comprendere i meccanismi della Pubblica Amministrazione e le sue dinamiche, averne un’opinione accurata e approfondita che vi potrà essere utile nell’ approccio alla stessa, anche nei vostri futuri luoghi di lavoro. Aggiungere questa esperienza, non scontata, nel vostro background professionale accrescerà il vostro curriculum e in alcune circostanza potrà anche fare la differenza” conclude il primo cittadino.

Anche l’Assessore ai Servizi Sociali e Cultura ringrazia i ragazzi per l’operato svolto.

“Anche la sola vostra presenza è stata apprezzata dagli uffici ed è stato uno stimolo in più per i nostri funzionari trasmettervi qualche conoscenza tecnica. Questa esperienza – continua l’ Assessore – può considerarsi un arricchimento personale prima che professionale. Abbiamo puntato sin dal 2014 su questo percorso, che non abbiamo mai interrotto nemmeno durante il sisma. Puntiamo molto sulla freschezza e le competenze dei giovani ed in questo contesto si inserisce la ormai consolidata esperienza dei Corpi di Solidarietà Europea che anche quest’anno torneranno a Norcia dal 18 luglio al18 settembre. Vi auguro di raggiungere le vostre aspettative, coronando i vostri sgni professionali e di vita” conclude l’Assessore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*