
Parco Geologico della Valnerina, sarà presentato a Poggiodomo
La Valnerina, per la stratigrafia e la struttura geologica e per la continuità del paesaggio geologico, rappresenta un grande laboratorio a cielo aperto di geologia.
La possibilità di trovare a pochi chilometri l’uno dall’altro una molteplicità di siti geologici (geositi) di rilevante interesse scientifico rappresenta una tipicità difficilmente riscontrabile in altri territori, sia nazionali che europei.
I geositi forniscono un contributo indispensabile alla comprensione della storia geologica e dei processi che hanno formato e modellato un’area, oltre ad avere un alto valore didattico ed essere dotati di capacità attrattive ed evocative.
Sabato 17 e domenica 18 ottobre venite a Poggiodomo per scoprire la straordinaria bellezza del Parco Geologico della Valnerina, i servizi e i materiali realizzati dal BIM, grazie anche al contributo della Regione Umbria, per offrire a tutti, alle scuole, agli studenti universitari, agli escursionisti, ad esperti e meno esperti, strumenti per conoscere le aree di pregio geologico-ambientale presenti nel territorio.
Il programma completo delle iniziative su www.parcogeologicovalnerina.it
Commenta per primo