
Sindaco Alemanno bacchetta il Comitato Rinascita Norcia, ecco perché
Sindaco Alemanno bacchetta il Comitato Rinascita Norcia, ecco perché
Produrre comunicati stampa fine a se stessi è un metodo tipico del ‘cosiddetto’ Comitato Rinascita Norcia. Tra i tanti, quello del 24 maggio 2019 nel quale il Comitato fece una chiara scelta in campo politico, contravvenendo al suo professarsi ‘apolitico’. Pertanto non può essere un Comitato civico poiché evidentemente schierato. ‘Nulla questio’, e ci mancherebbe!
- Ognuno è libero di esprimere le proprie idee
Il Comitato però non deve preoccuparsi dell’informazione dei cittadini che sono sempre messi a conoscenza e coinvolti nell’azione amministrativa, come si evince da decine di incontri pubblici, dai canali istituzionali ufficiali del Comune di Norcia, sito internet e pagina Facebook, a mezzo stampa con la produzione di comunicati ufficiali, dalle dirette streaming dei Consigli Comunali e dai tanti colloqui privati con tutti coloro che lo richiedono.
- E continuerà a farlo.
Rinnoviamo al Comitato l’invito a partecipare alle numerose riunioni e a porre pubblicamente al Sindaco qualsiasi domanda e così riceveranno una pubblica risposta.
La prossima ‘Piazza Virtuale’ ci sarà giovedì 4 febbraio alle 21,15. Al Comitato Rinascita più volte il Sindaco ha indicato possibili date per potersi incontrare, ma l’invito è stato puntualmente declinato. E’ bene sottolineare che è opportuno ed educato chiedere un appuntamento, se si vuole fissare un incontro con il Sindaco, non certo imponendo data ed ora attraverso un comunicato stampa pensando di poter dettare l’agenda.
E’ anche grazie a questo lavoro (silenzioso a volte, è vero!) che la ricostruzione ha iniziato a muoversi ed alcuni lenzuoli, sbiaditi, rimangono ancora tristemente appesi laddove i cantieri sono ormai avviati e altri giungono a conclusione.
Commenta per primo