Cascia, museo comunale, aumento del 60 per cento di visitatori

Cascia, museo comunale, aumento del 60 per cento di visitatori

Il museo comunale di Cascia, dopo le misure restrittive dovute al Covid-19, ha riaperto le porte nei mesi estivi, facendo registrare un incremento del 60% di visitatori appartenenti soprattutto a nuclei familiari.

Affluenza particolare è stata quella dei bambini, ai quali è stata consegnata una piccola guida sulle opere da visitare e sulle norme di comportamento da seguire. Di grande interesse sono stati gli incontri curati dal professor Egidio Emili, guida escursionistica e relatore delle visite sul territorio.

Ricordiamo quella del 9 Agosto “Alle Radici del Sacro Cascia Sacra nell’Antichità e del 23 agosto dal Palazzo Santi-Maltignano-Valle Fuino. Due importanti visite tematiche, curate da Viviana Vertecchi e dal suo staff, sono state al “Piano Nobile”: l’Angelo e le altre meraviglie e Fausto Poli, storia di un Cardinale.

In questi giorni, fino alla fine del mese di settembre è possibile visitare la mostra contemporanea ‘Sciame Mobile Residence Exhibition Disabilitare-Disabituare’, un progetto di Athanasios Alex, Miriam Montani, Vincenzo Zancana. L’amministrazione comunale esprime la propria soddisfazione in merito e si augura che nei mesi futuri si possa continuare con il percorso iniziato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*