
Operazioni di soccorso su escursionisti e dispersi
Il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) ha effettuato sei interventi di soccorso nelle ultime 48 ore, rispondendo a una serie di emergenze in tutta la regione. Tra le operazioni, si segnalano interventi per escursionisti infortunati, incidenti motociclistici e agricoli, e due importanti ricerche di persone disperse.
Il primo ritrovamento ha riguardato una persona scomparsa sul Monte Malbe. Grazie al supporto dell’elisoccorso “Nibbio 01” del 118, il disperso è stato recuperato e trasportato in ospedale. Successivamente, una seconda ricerca ha portato al ritrovamento di un’altra persona dispersa nei pressi di Agriano, nel Comune di Norcia, con il fondamentale aiuto della comunità locale.
Oltre alle forze del SASU, alle operazioni hanno partecipato le Unità Cinofile Molecolari di altre regioni, i Droni del Soccorso Alpino e Speleologico Marche e tecnici del Lazio. La stretta collaborazione tra Carabinieri, Vigili del Fuoco e tutte le forze coinvolte ha permesso il buon esito delle operazioni. Il SASU ha ringraziato in particolare la popolazione di Agriano per la solidarietà dimostrata.
Commenta per primo