Ferentillo, Vukotic e Bertagnolli al Festival del Nera

Il Comune non ratificherà mai la CP Ferentillo eolico

Rossini protagonista nell’Abbazia di San Pietro in Valle

Venerdì 27 giugno alle 21.15, l’Abbazia di San Pietro in Valle a Ferentillo sarà teatro del secondo appuntamento del Festival Correnti del Nera, giunto all’ottava edizione sotto l’organizzazione della Filarmonica Umbra Ets.

In scena uno spettacolo dedicato a Gioachino Rossini con protagonisti Milena Vukotic, voce recitante, il soprano Gemma Bertagnolli e il pianista Alessandro Marangoni. Vukotic interpreterà le parole del compositore in un intreccio con le lettere indirizzate a figure come Lauro Rossi e Giovanni Pacini, mentre Bertagnolli, celebre per il repertorio barocco e classico, eseguirà brani scelti dai Péchés de vieillesse.

Marangoni, noto per l’integrale delle composizioni tarde di Rossini, proporrà un’esecuzione fedele al testo e ricca di sfumature. In programma anche la prima assoluta di Un rien.

Il concerto, intitolato Gioachino Rossini: ossessioni e piaceri, prosegue il calendario estivo del Festival, che toccherà nei prossimi mesi Terni, San Gemini e Narni con appuntamenti tra barocco e sperimentazioni contemporanee.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*