
Tre appuntamenti musicali tra il 2 e il 3 agosto
Scheggino – Dopo Oxford e Cambridge, torna protagonista a Scheggino la grande tradizione corale inglese. Questa settimana sarà la volta del celebre Coro di All Saints’ di Northampton, che porterà nella cittadina il meglio del repertorio sacro e profano britannico, spaziando dal Rinascimento fino alla musica contemporanea. La Valnerina si conferma così un punto di riferimento per la musica vocale di alto livello.
L’arrivo del coro di All Saints’ segue il successo delle esibizioni dello scorso anno dei cori del Keble College di Oxford e del Selwyn College di Cambridge, creando una vera e propria tradizione musicale estiva per appassionati e turisti in visita in Umbria.
Nel fine settimana del 2 e 3 agosto, sarà interamente dedicato al canto corale. Il primo appuntamento è previsto per sabato 2 agosto alle ore 18.00 in Piazza Carlo Urbani, con un breve concerto, e alle ore 21.00, il coro animerà la Messa per la Festa del Perdono. Il giorno successivo, domenica 3 agosto alle 10.30, i coristi torneranno a esibirsi durante la Messa parrocchiale, contribuendo con la loro arte alla liturgia domenicale.
Il programma musicale prevede brani che spaziano dal XVI al XXI secolo, offrendo così un viaggio sonoro che unisce stili, epoche e spiritualità diverse. L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero.
Commenta per primo