Sottosegretario Mantovano a Norcia, anniversario sisma 2016

Sottosegretario Mantovano a Norcia, anniversario sisma 2016

Sottosegretario Mantovano a Norcia, anniversario sisma 2016

Sottosegretario Mantovano – Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, sarà a Norcia domenica 30 ottobre in occasione della commemorazione del sesto anniversario del grave sisma che ha colpito la città nel 2016. La cerimonia sarà guidata dall’Arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Renato Boccardo, e si svolgerà nella cripta della Basilica ricostruita a partire dalle 7.40, orario della scossa di maggiore intensità.

da Palazzo Chigi

Saranno presenti il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, il Commissario straordinario, Giovanni Legnini, e il Presidente della Giunta Regionale dell’Umbria, Donatella Tesei. Per motivi di sicurezza dovuti al cantiere, non sarà consentito l’accesso a stampa e fotografi.

Al termine della cerimonia, il Sottosegretario incontrerà i Sindaci del cratere umbro presso lo Spazio DigiPASS in Via Solferino, per fare il punto della situazione sulla ricostruzione.

Terremoto del Centro Italia del 2016 e del 2017

Descrizione
La sequenza sismica del Centro Italia del 2016-2017, definita dall’INGV sequenza sismica Amatrice-Norcia-Visso, ha avuto inizio ad agosto 2016 con epicentri situati tra l’alta valle del Tronto, i Monti Sibillini, i Monti della Laga e i Monti dell’Alto Aterno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*