
RisorgiMarche terminata terza edizione a Macereto con Vinicio Capossela
Mercoledì 7 agosto con il concerto di VINICIO CAPOSSELA a Macereto, è terminata la terza edizione di Risorgi Marche e probabilmente è terminata anche una stagione per questo evento, nel format che siamo stati abituati a conoscere. “Non ci poteva essere conclusione migliore” ha dichiarato il suo ideatore, il direttore artistico @Neri Marcorè FanPage nell’intervista che potete ascoltare, realizzata a fine concerto dopo aver atteso che Neri salutasse fino all’ultimo dei suoi estimatori.
Senza dire troppo ha annunciato alcune novità, cambiamenti per il prossimo anno. Ma ora è tempo di riposarsi, di proteggere “la grazia del cuore” anche dagli attacchi di chi non ha compreso le motivazioni di RisorgiMarche o non le condivide.
Ora è tempo di restituire alla lenta riflessione tutto il vissuto nelle tre edizioni del format itinerante e di unirsi in un solo canto di speranza per il futuro e per il presente. Il canto è per una ricostruzione che deve cominciare. La ricostruzione sarà la vera resurrezione per questi luoghi e per la gente che li vive e per chi li ama, per chi li guarda con occhi colmi di gratitudine mentre ad alta quota, qualcuno canta le alterne vicende della vita.
Commenta per primo