Norcia, aumentano i fondi per la Caserma dei Carabinieri

Norcia, aumentano i fondi per la Caserma dei Carabinieri

Stanziati ulteriori 1,8 milioni per completare l’opera a Norcia

In sede di Cabina di coordinamento per la ricostruzione post-sisma, è stato autorizzato un aumento di 1,8 milioni di euro per l’intervento sulla Caserma dei Carabinieri di Norcia, portando così il finanziamento complessivo a 6,3 milioni di euro. Lo ha comunicato il Commissario alla Ricostruzione Guido Castelli, sottolineando l’adattamento degli investimenti alla realtà dei costi attuali.

La decisione modifica quanto previsto dalla precedente Ordinanza speciale numero 11, alla luce delle nuove esigenze emerse in fase di aggiornamento del progetto esecutivo.

Ringraziamenti sono stati espressi dal Commissario alla Presidente della Regione Stefania Proietti, all’Ufficio speciale per la ricostruzione (Usr) e al sindaco di Norcia, Giuliano Boccanera, per il lavoro svolto in sinergia.

È stato inoltre incrementato anche il finanziamento per la casa cantoniera del territorio, con un’aggiunta di 147 mila euro, portando il totale a 1,1 milioni. L’immobile è sotto la competenza della Provincia di Perugia.

Il sindaco Boccanera ha dichiarato che con questo stanziamento sarà possibile avviare la gara per l’assegnazione dei lavori, considerandolo un passo importante per restituire un presidio fondamentale alla comunità locale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*