Analisi e prospettive a 6 mesi da entrata in vigore Codice Appalti

Analisi e prospettive a 6 mesi da entrata in vigore Codice Appalti

Analisi e prospettive a 6 mesi da entrata in vigore Codice Appalti

Il prossimo 16 gennaio, a Roma, si terrà un convegno dal titolo “Il nuovo Codice degli appalti: il primo bilancio di un semestre di novità e criticità,” organizzato dall’Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici (Unaep) insieme al Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016, su iniziativa del senatore Guido Castelli.

L’incontro si svolgerà nella suggestiva Sala Capitolare del Chiostro del Convento di S. Maria sopra Minerva (Piazza Minerva, 38) a partire dalle ore 15.30. L’apertura dei lavori sarà affidata al senatore Guido Castelli, Commissario Straordinario per la Riparazione e la Ricostruzione Sisma 2016, seguito dai saluti di Antonella Trentini, Presidente dell’Unione Nazionale Avvocati degli Enti Pubblici, e di Antonio Galletti del Consiglio Nazionale Forense.

Il cuore del convegno sarà la riflessione a sei mesi dall’entrata in vigore del nuovo Codice degli Appalti. L’evento si propone come un “tagliando” a questa prima fase, prendendo in esame anche l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e i principi del codice relativi alla digitalizzazione.

Francesco Caringella, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, introdurrà il dibattito seguito dagli interventi moderati da Sabrina Tosti, componente Giunta Unaep ed Esperto Giuridico del Commissario Straordinario Sisma 2016. Tra i relatori, Marco Giustiniani, Avvocato e Consigliere Giuridico del Commissario Straordinario, Laura Paolucci, Avvocato dello Stato, e Anna Corrado, Magistrato TAR Lombardia Milano.

Il momento conclusivo sarà affidato alla relazione di Giovanni Grasso, Consigliere di Stato e componente della Commissione speciale incaricata di redigere il progetto del decreto legislativo recante la nuova disciplina dei contratti pubblici.

Il convegno rappresenta un’occasione unica per giornalisti e operatori interessati a partecipare in presenza, che dovranno accreditarsi entro le ore 12 del 4 dicembre inviando un’email a stampacommissario@governo.it, indicando testata, luogo e data di nascita. Sarà un’opportunità imperdibile per analizzare e discutere gli sviluppi del nuovo Codice degli Appalti e le prospettive per il futuro della contrattazione pubblica in Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*