
Campione Andrea Lucchetta a Norcia Gioca Volley S3…in Sicurezza
da Chiara Murabito
Domani, a partire dale 14.30, nella centralissima Piazza San Benedetto di Norcia ci sara’ il campione di Volley Andrea Lucchetta a giocare insieme ai ragazzi delle scuole per l’evento “Gioca Volley S3…in Sicurezza”.
Il progetto nasce dal protocollo d’intesa tra l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, la Polizia Ferroviaria e la FIPAV con l’obiettivo di sensibilizzare il mondo pallavolistico giovanile ad un uso corretto e consapevole del trasporto ferroviario per poter ridurre gli incidenti che vedono coinvolti spesso ragazzi in giovane età.
La sinergia in piazza degli operatori della Polizia Ferroviaria, di personale dell’ANSF e dei tecnici della Federazione mira proprio a promuovere tra i ragazzi la cultura della sicurezza ferroviaria ed in genere della legalità e del rispetto delle regole. Valori condivisi dai partners e declinati attraverso lo sport e il gioco di squadra nel senso più ampio di socialità. Il villaggio verrà allestito dalla Federazione Italiana Pallavolo con il prezioso contributo dei vari Comitati Territoriali e dello storico partner Kinder + Sport.
Commenta per primo