Valnerina, Servizio Civile, Progetto Intouract

 
Chiama o scrivi in redazione


http://t.wallpaperweb.org/

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato un bando finalizzato alla selezione di ben ventitré volontari da impiegare, per un periodo continuato di dodici mesi, in un progetto di Servizio Civile Nazionale nei Comuni di Cascia, Cerreto di Spoleto, Monteleone di Spoleto, Norcia, Poggiodomo, Preci, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Vallo di Nera. Tutti i giovani interessati sono invitati a presentare domanda, secondo le modalità sotto riportate, entro la data di scadenza prevista dal bando, ovvero entro il termine perentorio del 16 aprile 2015 ore 14.00 (non fa fede il timbro postale).

Possono partecipare alla selezione i cittadini senza di distinzione di sesso che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei seguenti requisiti: essere regolarmente residenti in Italia; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata. Non possono invece presentare domanda i giovani che abbiano già prestano servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001.

Ai volontari verrà corrisposto un rimborso mensile di Euro 433,80. La domanda di partecipazione deve pervenire entro il termine esclusivamente tramite: Pec all’indirizzo segreteriagenerale@pec.amesci.org o comune.cascia.@postacert.umbria.it o postacertificata@pec.comune.cascia.pg.it; a mezzo raccomandata A/R ad Amesci Via G. Porzio snc 80143 Napoli o Comune di Cascia Piazza Aldo Moro 3 06043 Cascia (PG). E’ possibile infine anche la consegna a mano agli uffici protocollo di Amesci o del Comune di Cascia.

Per informazioni e per prendere visione dei progetti, del bando nazionale e della modulistica necessaria, visitare i seguenti siti internet: www.comune.cascia.pg.it – sezione News; www.serviziocivile.gov.it; www.amesci.org o contattare il Comune di Cascia, Servizio Turistico Associato della Valnerina a: tel. 0743.71401 – fax: 0743.76630 – e-mail: info@lavalnerina.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*