Maltempo, tre valanghe abbattute in Valnerina, distrutta sede stradale [foto]

La strada che da Forca Canapine conduce a Castelluccio di Norcia è stata distrutta da tre valanghe molte estese. Il bosco e la sede stradale – secondo le prime informazioni – sono state distrutte. Sul posto la squadra del distaccamento Vigili del Fuoco di Norcia, coordinata dalla sala operativa provinciale del 115, carabinieri, forestale, polizia provinciale, il personale del Cai con i cani per la ricerca di eventuali dispersi anche se al momento non risulta pervenuta alcuna segnalazione in tal senso.

Si registrano disagi dovuti al gelo e al maltempo sulla rete viaria di Castelluccio e Forca Canapine dove insiste il pericolo di slavine. A renderlo noto l’area Viabilità della Provincia di Perugia che con i suoi uomini e mezzi sono all’opera per spargere il sale sulle strade ghiacciate.

Le squadre di Tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico di Umbria e Marche hanno bonificato il fronte delle valanghe. Rimane ancora alto il rischio valanghe su tutta l’area.Ovviamente nelle zone montane è raccomandato viaggiare con pneumatici da neve viste le basse temperature che non consentono al ghiaccio di sciogliersi.

[divider] [divider]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*