
Carabinieri di Norcia, controllo straordinario del territorio
Allo scopo di reprimere reati in generale i carabinieri della Compagnia di Norcia, nella mattinata scorsa, hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio. Le pattuglie dell’arma, con una massiccia presenza di autovetture nel centro abitato e sulle principali arterie stradali, hanno controllato le frazioni più periferiche svolgendo un’azione preventiva.
Fonte Carabinieri di Perugia
di Martina Braganti
Grazie al supporto del 16° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Rieti che ha messo a disposizione il velivolo per il sorvolo e la mappatura di tutto il territorio, – permettendo in questo modo un’ampia visuale della giurisdizione di competenza – anche allo scopo di scoprire aree di smaltimento illecito di rifiuti e cantieri edili il servizio svolto è stato fruttuoso.
- 59 le persone controllate e identificate con rispettivi documenti di riconoscimento, di cui 16 già note alle Forze dell’Ordine;
- 40 i veicoli controllati unitamente alle carte di circolazione;
- 4 attività commerciali controllate con particolare attenzione al rispetto delle norme per il contrasto alla diffusione epidemiologica;
- 2 contravvenzioni legate al codice della strada (mancato uso delle cinture di sicurezza, circolazione con documenti non regolari).
Sanzionata una giovane che guidava senza indossare la cintura di sicurezza e un uomo che circolava con un mezzo pesante con la documentazione non in regola.
La Compagnia Carabinieri di Norcia sta effettuando servizi come questi per fornire una corretta risposta alle esigenze del cittadino sia in termini di prevenzione dei reati che di repressione delle condotte illecite.
Commenta per primo