
Campi festeggia la “Madonna della Croce”
Grandi festeggiamenti, come ogni anno, quelli in onore della “Madonna della Croce”, che si stanno svolgendo nel centro frazionale di Campi e che avranno il loro culmine proprio questo fine settimana. Le iniziative per celebrare la solenne ricorrenza, che ogni anno viene vissuta e partecipata da tutti gli abitanti del centro e da numerosi oriundi, ha preso il via sabato scorso con una processione dall’eremo della Madonna della Croce alla chiesa di San Salvatore.
Qui, dove è esposta ai fedeli la statua della Madonna, ogni pomeriggio è stata celebrata la Santa Messa. A completare il programma religioso saranno la suggestiva processione delle 19,30, con la partecipazione del complesso bandistico “Città di Norcia”, che sabato accompagnerà la statua della Madonna fino in piazza e la solenne celebrazione eucaristica di domenica alle ore 11, sempre presso la chiesa del San Salvatore. Come ogni anno, agli appuntamenti religiosi l’ASD Pro Loco di Campi, presieduta da Roberto Sbriccoli, ha abbinato anche un ricco programma ricreativo, che ha preso il via lo scorso 27 agosto con la strepitosa serata messicana “Messico e nuvole”; una serata rigorosamente a tema, con balli caraibici e piatti tipici della cucina d’oltreoceano. Il programma dei divertimenti snocciola anche numerose attività sportive tradizionali: tornei di morra a coppie e singolo, bigliardino, briscola e gare di ruzzola.
La disputa in quest’ultima specialità, aperta a tutti, si terrà nella mattinata di sabato 5 e sarà seguita da un “aperipranzo”. Non mancheranno neppure le dimostrazioni di giochi e sport tradizionali per bambini e per adulti, che ormai sono diventati il fiore all’occhiello delle attività ludico-spotive promosse ed “esportate” anche in altre realtà dalla stessa Pro Loco campiana. La festa di sabato avrà il suo clou in serata con lo spettacolo musicale “La bella, la bestia e la fisa…” e, a seguire, con la serata danzante in compagnia di Doctor Monster, Wanda Maneri e Fabrizio Donati. Dopo la mezzanotte sarà possibile assistere al grande spettacolo pirotecnico della Ditta “Alessi Events” e al Disco night con Ale T DJ – Fabrizio Marini e lo stesso Doctor Monster dal titolo “The Reset Party”.
Campi festeggia
Commenta per primo