Era al bar, a Cascia, senza mascherina protettiva, multato cliente

Era al bar, a Cascia, senza mascherina protettiva, multato cliente

Era senza mascherina protettiva in un bar di Cascia, arrivano i carabinieri della stazione di Monteleone di Spoleto e gli staccano una multa. Sanzione ai sensi ell’art. 4 del D.L. 19/2020. L’attività della compagnia di Norcia è stata effettuata su tutto il territorio nursino con 106 militari e 53 mezzi.

I Carabinieri hanno controllato 467 persone, di cui 78 già note ai Carabinieri, 159 veicoli e 70 esercizi pubblici, questi ultimi ispezionati anche al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni previste per il contrasto all’epidemia da coronavirus.

Nel campo della sicurezza stradale, i Carabinieri hanno posto una particolare attenzione alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada elevando 11 sanzioni. In particolare l’attenzione dei militari si è rivolta al mancato rispetto dei limiti di velocità e delle precedenze.

Una sanzione è stata irrogata ad un uomo in quanto correva troppo con la sua vettura. Una donna, invece, è stata sanzionata per non aver dato la precedenza.

I Carabinieri della Stazione di Preci hanno sanzionato un uomo del posto poiché sorpreso alla guida dell’auto senza la cintura di sicurezza (art. 172). All’uomo è stata comminata una multa di € 83 con la decurtazione di 5 punti dalla patente.

Infine, altre sanzioni sono state elevate per l’omessa revisione del veicolo (art. 80 c. 14), la mancanza di documenti (art. 180 c. 1 e 7), la violazione della segnaletica stradale (art. 146) e la sistemazione del carico sui veicoli (art. 164 c. 3 e 8).

Le attività svolte si pongono all’interno della continua attività di prevenzione degli illeciti, svolta quotidianamente dai Carabinieri della Compagnia di Norcia, particolarmente attenti al controllo del territorio e a garantire la sicurezza dei cittadini su strada.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*