Denuncia dei Carabinieri forestali, lupo ucciso con laccio metallico

I Carabinieri Forestali hanno sequestrato il laccio

Denuncia dei Carabinieri forestali, lupo ucciso con laccio metallico

Denuncia dei Carabinieri forestali, lupo ucciso con laccio metallico

Denuncia dei Carabinieri forestali – I Carabinieri Forestali hanno denunciato un uomo di 60 anni per la morte di un lupo in una zona boscata nel comune di Cascia. L’animale, un giovane maschio, è stato trovato morto, le sue lesioni erano state causate da un laccio metallico in cui era rimasto intrappolato.

I Carabinieri Forestali hanno sequestrato il laccio e inviato la carcassa dell’animale all’Istituto zooprofilattico Umbria-Marche per le analisi necessarie. Le indagini hanno portato alla denuncia del presunto responsabile, proprietario dei terreni adiacenti al luogo del ritrovamento del lupo.

Nell’area è stato trovato anche un piccolo allevamento di polli e galline, che in passato erano stati preda di attacchi da parte di volpi. Si ipotizza che la trappola fosse stata posizionata per proteggere l’allevamento. Inoltre, nella zona è stato rinvenuto altro filo d’acciaio, dello stesso tipo di quello utilizzato per il laccio, utilizzato per le recinzioni.

Le dichiarazioni rilasciate durante le indagini hanno ulteriormente aumentato i sospetti dei militari. L’uomo, alla sola vista dei Carabinieri, è apparso molto agitato e ancor prima di essere interrogato, si è dichiarato estraneo ai fatti.

Ora, denunciato alla Procura di Spoleto, l’uomo rischia un arresto da due a otto mesi e un’ammenda fino a 2.000 euro. Questo caso sottolinea l’importanza della tutela della fauna selvatica e la necessità di rispettare le leggi che ne regolamentano la protezione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*