Rifiuti abbandonati, forestali di Sant’Anatolia di Narco individuano il responsabile

Rifiuti abbandonati, forestali di Sant’Anatolia di Narco individuano il responsabile

Continua l’opera di controllo dei Carabinieri Forestali di Sant’Anatolia di Narco sull’abbandono e deposito di rifiuti in Valnerina che già nel 2020 le indagini dei militari hanno permesso di individuare i responsabili di numerosi abbandoni di rifiuti.

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Sant’Anatolia di Narco nel mese di gennaio 2022 hanno ritrovato dei rifiuti abbandonati nei pressi di un fosso nel comune di Vallo di Nera. Dalla particolarità del luogo e dall’accesso all’area da subito le indagini si concentrano sul limitrofo comune di Cerreto di Spoleto.

Grazie alla sinergia con le due Stazioni, sia Forestale sia Territoriale dell’Arma dei Carabinieri di Cerreto di Spoleto, viene individuato il responsabile dello sversamento di una parte dei rifiuti.

Il comune ha provveduto ad effettuare immediatamente l’ordinanza di rimozione dei rifiuti classificati non pericolosi e pertanto a carico del responsabile graveranno tutti i costi dello smaltimento e/o recupero oltre ad una sanzione amministrativa di 600,00 euro.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*