
Borgo Cerreto successo per sagra fungo e trota del fiume Nera
La Sagra del fungo e della trota del Fiume Nera a Borgo Cerreto si è conclusa in modo trionfale, lasciando un segno indelebile. L’evento, organizzato con passione dall’Associazione Pro Loco Borgo Cerreto – Ponte APS, ha superato ogni aspettativa, attirando un afflusso di turisti e visitatori provenienti da tutto il Centro Italia. I piatti deliziosi proposti hanno incantato il palato di un numero straordinario di partecipanti, raggiungendo una cifra impressionante di 1.000 coperti in ogni serata.
La protagonista indiscussa di questa edizione è stata la trota del Nera. Tagliolini saporiti e filetti di trota fritta hanno dominato le tavole dei presenti.
La neo presidente dell’Associazione, Manuela Patrizi, ha esultato: “Una Pro-Loco sempre più giovane e desiderosa di fare”. Ringraziando il direttivo e uno staff composto da giovani entusiasti che si sono uniti quest’anno all’Associazione, ha sottolineato il loro contributo fondamentale nella realizzazione delle serate dedicate e nei preparativi.
Manuela Patrizi ha annunciato che il 1° settembre 2023 l’Associazione Pro Loco Borgo Cerreto – Ponte APS festeggerà il suo 50° anniversario dalla fondazione. Ha anche voluto esprimere riconoscenza a coloro che hanno firmato l’atto costitutivo il 1° settembre 1973, ricordando affettuosamente anche chi non è più tra noi.
L’Associazione ha anche offerto una serie di eventi culturali presso il Museo delle Mummie, in Via Cerretana, gestito dall’Associazione da circa 3 anni. Questi eventi hanno compreso Street Art Lab e Caccia al Tesoro, dedicati a famiglie e bambini. In collaborazione con l’Associazione “Il Giardino di Matisse”, è stato presentato il racconto “Lorenzo: alla scoperta del Museo delle Mummie di Borgo Cerreto”, incluso nella raccolta “Il Fiume Nera racconta”.
Il Museo delle Mummie, diretto dalla Direttrice Agata Lunardini dell’Università di Pisa, rimarrà aperto tutti i weekend di agosto, offrendo visite guidate gratuite.
L’Associazione Pro Loco Borgo Cerreto APS ringrazia calorosamente tutti coloro che hanno contribuito al successo delle iniziative e invita a un nuovo appuntamento il 26 e 27 agosto per l’evento “PONTE LONGOBARDA”, in collaborazione con il Comune di Cerreto di Spoleto nella frazione di Ponte. L’evento proporrà appuntamenti culturali, enogastronomici e spettacoli dal vivo.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visita il sito web www.facebook.com/proloco.borgocerretoponte.
Commenta per primo