Musica con Vista fa tappa a Scheggino: concerti estivi in luoghi unici

Il Festival di musica classica prosegue a Scheggino con l’appoggio di Poste Italiane

Musica con Vista fa tappa a Scheggino: concerti estivi in luoghi unici

Musica con Vista fa tappa a Scheggino: concerti estivi in luoghi unici

Scheggino, 10 settembre – Il Festival nazionale di musica classica Musica con Vista ritorna a Scheggino per una delle sue tappe estive. La rassegna, giunta alla quinta edizione, è promossa dal Comitato Amur in collaborazione con i principali enti concertistici italiani e con il supporto di Poste Italiane.

Fino al 21 settembre, il festival si sposterà in diverse località italiane, offrendo un itinerario musicale che mette in luce le bellezze e i luoghi meno conosciuti del nostro Paese. Oggi, l’evento si svolge presso il Museo del Tartufo di Scheggino, dove si esibiranno Gloria Santarelli, Matteo Rocchi (violino), Silvia Gira (viola) e Simone Rugani (pianoforte).

Questa edizione di Musica con Vista rientra in un programma più ampio di Poste Italiane, che si impegna a promuovere iniziative di inclusione sociale e culturale. L’azienda sostiene costantemente le comunità locali, contribuendo al benessere dei cittadini e allo sviluppo economico del territorio.

Il festival, come dimostra la tappa di Perugia, offre l’opportunità di scoprire luoghi affascinanti spesso al di fuori dei percorsi turistici abituali. Musica con Vista valorizza borghi storici, edifici di interesse culturale e spazi naturali attraverso eventi musicali, favorendo la crescita del turismo e attirando un pubblico diversificato.

Sul sito ufficiale del festival, musicaconvista.it, è disponibile una mappa interattiva che elenca le attività in programma, con l’intento di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, enogastronomico e naturalistico delle diverse regioni italiane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*