“Le serenate cantano l’amore” del Gruppo Vocale Commedia Harmonica

“Le serenate cantano l’amore” del Gruppo Vocale Commedia Harmonica

“Le serenate cantano l’amore” del Gruppo Vocale Commedia Harmonica

Lucia Bellucci mandolino

Emiliano Piermatti pianoforte

Umberto Rinaldi Mastrocantore

Proseguono con un incalzante ritmo  i concerti che il Progetto Omaggio all’Umbria ha organizzato nei più bei centri della regione dell’Umbria.

Sabato 28 agosto alle ore 21 si terrà a Cascia nel piazzale San Francesco un concerto dal titolo accattivante  “Le Serenate cantano l’amore”. Protagonista  sarà  il Gruppo Vocale Commedia Harmonica composto da musicisti cresciuti nel clima  tipico della città di Assisi sempre ricco di fervore musicale. In programma l’esecuzione delle più famose  canzoni napoletane antiche dell’ottocento e del settecento come “Fenesta vascia”, O’ marinariello” , “Funiculì, funiculà” etc. Il Gruppo, diretto dal mastrocantore Umberto Rinaldi ,si avvarrà della collaborazione  di una mandolinista Lucia Bellucci e di un pianista Emiliano Piermatti . Ad  allietare la serata ci saranno anche un mimo ed un chitarrista.

Principale sostenitrice del concerto è la Regione che in accordo con il Ministero dei Beni Culturali e dello Sviluppumbria ha voluto così ridare vita ai borghi e alle città più belle dell’Umbria .

Il comune di Cascia offre il suo  patrocinio gratuito e tutta la sua  possibile collaborazione .

LEGGI ANCHE – Cascia, inaugurazione del centro socioculturale Don Sante Quintiliani, costruito con il contributo dei sindacati

La Camera di Commercio dell’Umbria  sarà presente con il suo patrocinio così come la Università per Stranieri di Perugia  e l’Unicef Italia che parteciperà alla iniziativa  con i suoi volontari.

L’ingresso sarà gratuito  sempre nella osservanza di tutte le regole imposte per il covid-19.

In caso di pioggia il concerto si terrà alla stessa ora nella Sala della Pace.

Informazioni:tel.0742359193;cell.3492808839;cell.3403036752;

email:info@omaggioallumbria.it;angelo.aramini57@gmail.com;stefanoveneri@libero.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*