Presepe Artistico Ferentillo: gioiello natalizio che ritorna a risplendere

Il celebre Presepe di Ferentillo, arricchito da effetti speciali e scenografie uniche

Presepe Artistico Ferentillo: gioiello natalizio che ritorna a risplendere

Presepe Artistico Ferentillo: gioiello natalizio che torna a risplendere

Presepe Artistico Ferentillo – Come ogni anno, il Presepe Artistico di Ferentillo torna a risplendere, diventando un punto di riferimento per le festività natalizie. Quest’anno, dal 25 dicembre al 6 gennaio, sarà aperto tutti i giorni con un orario esteso dalle 10:00 alle 20:00. Il Presepe è allestito presso la sede della Parrocchia di Ferentillo in Via Marconi 10, facilmente raggiungibile partendo dalla chiesa di Santa Maria seguendo dei piccoli cartelli.

Da oltre dieci anni, il Presepe viene allestito grazie all’impegno di un gruppo di lavoro composto da nove persone: Rino Alessi, Alessandro Ridolfi, Adriano Antonelli, Maria Antonietta Bontà, Simone Lucentini, Leo Cirillo, Paolo Raspini, Leonardo Alessi, Gervasio Olivieri. Il progetto può contare sul supporto della parrocchia di Santa Maria, rappresentata dal parroco Don Simone Maggi.

La rappresentazione della Natività ha ricevuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti e premi grazie alle sue particolari scenografie e alle diverse ambientazioni realizzate, come grotte, abitazioni, capanne e vari paesaggi. Negli anni sono stati introdotti molteplici effetti, tra cui il ciclo giorno-notte, l’acqua utilizzata per ruscelli, la neve che cade e si scioglie, le onde del mare e i Re Magi in viaggio nel deserto. A tutto ciò si aggiunge la voce registrata dei passi del Vangelo che riguardano la Natività e gli altri passaggi cruciali inerenti alla nascita del Signore, creando un effetto di storytelling.

Le sceneggiature possono beneficiare di un impianto di illuminazione adeguato, grazie ai potenti fari gestiti da una centralina elettronica e ad altri effetti meccanici. Pertanto, le scene vengono animate in sincrono da statuine mobili e dal racconto audio. Il Presepe sarà poi visitabile tutto l’anno con un orario in via di definizione. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web ufficiale www.presepeferentillo.it o chiamare il numero 329.1696851 (Rino Alessi).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*