Fiera di San Felice, mostra mercato bestiame, cereali e prodotti tipici

Fiera di San Felice, mostra mercato bestiame, cereali e prodotti tipici

Fiera di San Felice, mostra mercato bestiame, cereali e prodotti tipici

Dal 15 al 17 luglio 2022 a Monteleone di Spoleto (PG) partirà la 9 °edizione della “Fiera di San Felice: Mostra mercato del bestiame, dei cereali e dei prodotti tipici ad Alta Quota”.

Il programma dell’evento è ricco d’iniziative: passeggiate, trekking a piedi, in bicicletta e a cavallo, laboratori edegustazioni di prodotti tipici da godere in un fresco clima estivo tra le montagne. Un’esperienza di conoscenza del territorio e divertimento da condividere con i più piccoli, con gli amici o con tutta la famiglia.

Un’ occasione per immergersi nella natura e nei sapori genuini alla scoperta di tesori e delle tradizioni della montagna! Venerdì 15 luglio presso il Municipio in corso Vittorio Emanuele II alle ore 17.00 sarà inaugurata la mostra fotografica “Un Amore dal Grigio al Colore” dell’ Associazione Vivo a Colori; a seguire la serata proseguirà dalle ore 21.00 in Piazza del Mercato con l’imperdibile concerto “Sara Jane Ceccarelli Trio” de i Suoni Controvento. Sabato 16 e domenica 17 luglio dalle ore 10.30 alle ore 20.00 dalla località Le Vallatte al borgo sarà aperta la “Mostra mercato del bestiame, dei cereali e dei prodotti tipici ad Alta Quota”, dopo la cerimonia d’inaugurazione sulle note del corpo bandistico “Carlo Innocenzi”, alla presenza delle autorità locali, regionali e dei rappresentanti dell’imprenditoria e dell’associazionismo.

Tra le iniziative collaterali previste per la giornata di sabato 16 luglio si segnalano: la tavola rotonda “Piccoli comuni e territori montani uniti per lo sviluppo sostenibile dei territori” presso il Teatro Civico “Carlo Innocenzi” alle ore 11.00, con la partecipazione dei sindaci dei comuni umbri aderenti a UNCEM, dei consiglieri nazionali e del Presidente Nazionale Marco Bussone.

Intrattenimento e divertimento per i più piccoli presso i Giardini Fuori Porta con lo spettacolo teatrale “Caterina Topolina speciale” alle ore 16.00 e in replica alle ore 17.00. A seguire nella zona Le Vallatte vi aspetta “Giocando con i cavalli a Monteleone di Spoleto” uno spettacolo di arte equestre unico, giochi della tradizione dei butteri e monta maremmana, in replica anche domenica 17 alle ore 18.00.

La serata si concluderà con lo spettacolo acrobatico e con la magia comica dei “Clown Spaventati Panettieri” di e con il Duo Meroni Zamboni alleore21.00in Piazza del Mercato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*