A Diamante Nero il libro di Egildo Spada

A Diamante Nero il libro di Egildo Spada

A Diamante Nero il libro di Egildo Spada
La nuova pubblicazione di Spada presenta un vero e proprio viaggio all’interno dei dieci Comuni della Valnerina

L’undicesima edizione di “Diamante Nero” (in programma il 2 e 3 aprile) ospiterà sabato ala presentazione del libro “La Valnerina. Taccuino di viaggio”, di Egildo Spada, professore, sindaco di Poggiodomo e presidente del consorzio Bim. L’appuntamento è alla Sala Polivalente di Scheggino, a partire dalle 17,30.

La nuova pubblicazione di Spada presenta un vero e proprio viaggio all’interno dei dieci Comuni della Valnerina (oltre a Visso), con una visione sempre più moderna della narrazione, votata all’essenza dei luoghi, degli abitanti e della natura che di questo territorio è la madre indiscussa. Non un viaggio immaginario, quindi, ma una passeggiata reale nei diversi borghi, nei quali il lettore si ritrova immerso, tra natura, storia, cultura, tradizioni e abitanti locali, sempre protagonisti del racconto.

Oltre all’autore interverranno l’editore Marcello Cingolani ed il sindaco di Scheggino Paola Agabiti. A moderare l’incontro sarà la giornalista Susanna Petruni, vicedirettore del Tg1.

Alla presentazione del libro seguirà un aperitivo in musica con l’esibizione del maestro Ivaylo Daskalov, violoncellista, e del maestro Stelvio Cipriani, al pianoforte.

“Diamante Nero”, comunque, offrirà anche molte altre iniziative, a partire dalla mattinata di sabato, quando verranno inaugurate la mostra mercato, le esposizioni e le animazioni per i bambini. Il clou sarà, come da tradizione, la frittata al tartufo gigante, che quest’anno sarà realizzata con oltre 2.500 uova e vedrà come madrina Anna Falchi.

Egildo Spada

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*