
Comix Games, l’istituto De Gasperi di Norcia al Salone di Torino
Gli studenti di Norcia (PG) contenderanno a quelli Sant’Agata de’ Goti (BN) e di Pescantina (VR) il titolo di campioni nazionali dei Comix Games. L’Istituto omnicomprensivo De Gasperi – Battaglia rappresenterà il centro Italia nella gara conclusiva del concorso nazionale di ludolinguistica in programma al Salone Internazionale del Libro di Torino lunedì 16 maggio alle ore 14.30.
Trasferta a Torino per i ragazzi dell’ Istituto De Gasperi – Battaglia di Norcia che tenteranno di aggiudicarsi il titolo di campioni nazionali dei Comix Games, il concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix(Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino eRepubblica@Scuola.
Gli studenti di Norcia rappresenteranno il centro Italia nella finalissima in programma lunedì 16 maggio. La gara si svolgerà al Salone Internazionale del Libro di Torino a partire dalle ore 14.30 presso l’Arena Bookstock, cuore pulsante del Bookstock Village (Pad.5), l’area del Salone dedicata ai giovani lettori.
A Torino gli studenti dell’Istituto De Gasperi Battaglia sfideranno le altre due scuole finaliste della sezione medie: per il sud l’Istituto Comprensivo Oriani di Sant’Agata de’ Goti (BN) e per il nord L’Istituto Comprensivo Pescantina 2 di Pescantina (VR).
In contemporanea si svolgerà la gara riservata alle scuole superiori che vede competere gli studenti di Desenzano del Garda (BS), Lucca e Nova Siri (MT)
Per accedere alla finale, l’ Istituto Omnicomprensivo De Gasperi – Battaglia aveva già superato la prima fase del concorso a cui avevano aderito oltre 50 scuole di tutta Italia, vincendo il viaggio e il biglietto di ingresso al Salone.
Lunedì 16 maggio, sotto l’allegra guida di Andrea Delmonte, coordinatore editoriale dell’agenda Comix, e il giudizio di una giuria di esperti di umorismo e comunicazione, i ragazzi si sfideranno in una divertente gara di giochi di parole per mettere le mani, questa volta, sul tesoro della finalissima.
Commenta per primo