Trattato di Roma, tutto pronto a Norcia per ospitare l’Europa

La riunione anticipa le celebrazioni del 60mo anniversario della firma del Trattato di Roma

Trattato di Roma, tutto pronto a Norcia per ospitare l'Europa
Trattato di Roma, tutto pronto a Norcia per ospitare l’Europa NORCIA – Norcia è pronta ad ospitare domani venerdì 24 marzo, la riunione dei 9 Presidenti dei Gruppi del Parlamento Europeo e del Boureau di Presidenza, presieduto dall’on. Antonio Tajani. A fare gli onori di casa il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno e la Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. Insieme a loro i Presidenti delle regioni colpite dal sisma Zingaretti, per il Lazio, Ceriscioli, per le Marche e D’Alfonso per l’Abruzzo e il presidente dell’Anci De Caro. Presenti anche il Commissario straordinario Errani e il Capo Dipartimento Protezione Civile, Curcio.Prevista anche la presenza del Premier, Paolo Gentiloni.
La riunione anticipa le celebrazioni del 60mo anniversario della firma del Trattato di Roma, e chiude le celebrazioni benedettine 2017, che hanno segnato una nuova primavera per la città di Norcia. La presenza del Parlamento Europeo a Norcia, significa anche la vicinanza dell’Europa a Norcia e a tutte le realtà duramente colpite dagli eventi sismici del 2016. Nell’incontro di Norcia si parlerà di quanto possa dare San Benedetto all’Europa, in termini di unità e fratellanza tra i popoli, in un momento in cui si parla di brexit e soffiano venti anti europeisti, negli Stati membri prossimi a nuove elezioni.
Di seguito il  programma della visita a Norcia prevede:
Ore 10.30-11.15 sessione di lavoro presso le tensostrutture presenti in zona campo sportivo.
Ore 11.30 -11.45 conferenza stampa presso tensostrutture presenti in zona campo sportivo dove è allestita anche una sala stampa
Ore 11.45- 12.30 incontro con società civile, referenti delle attività produttive e commerciali del territorio
Ore 12.30- 13.15 percorso nel centro storico per arrivare a Piazza San Benedetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*