Arcieri di Norcia, domenica 11 settembre la prima gara ufficiale

Durante la gara sarà allestito anche uno spazio per una raccolta fondi

Arcieri di Norcia, domenica 11 settembre la prima gara ufficiale. In un periodo un po’ tumultuoso per la Valnerina e Norcia, domenica 11 settembre si svolgerà la prima gara ufficiale organizzata dalla compagnia nursina ‘Arcatores de Nursia – 11 NURS’, inserita nel calendario ufficiale Umam, comitato regionale Umbri, marche Abruzzo e Molise, quindi della Fiarc (Federazione Italiana Arcieri di Campagna).

“Destino ha voluto che nel calendario Umam la prima gara dopo questo tragico evento (il sisma del 24 agosto) fosse proprio qui, nel territorio umbro più colpito”. Commenta così il Presidente degli Arcatores de Nursia, Claudio Millefiorini.

“Nonostante questo, la 11NURS ha deciso, non senza fatica, di portare a termine l’impegno preso e di garantire l’organizzazione della gara di domenica nel miglior modo possibile e siamo felici di confermarvi che vi aspettiamo a braccia aperte domenica mattina, anzi, per chi ha deciso di venire dal giorno prima o magari dopo la gara, vi invito a fare una passeggiata anche a Norcia”.

Oltre 100 gli iscritti alla prima gara ufficiale organizzata dagli Arcatores de Nursia che già da diversi mesi ne avevano previsto lo svolgimento a Cascia, presso l’agriturismo Valle Tezze.

Durante la gara sarà allestito anche uno spazio per una raccolta fondi per le zone terremotate, che poi sarà girata alla Fiarc, la quale, se vorrà, potrà cumularle con altre iniziative; in seguito sarà deciso a chi destinare il ricavato. “In ogni caso – conclude Millefiorini – noi saremo i primi, in attesa di una linea ufficiale della federazione o del comitato regionale”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*