Cascia chiude la rassegna “Made in Christmas” con i segreti di Sant’Antonio Abate

Si chiude a Cascia la rassegna “Made in Christmas”, promossa durante le festività nei musei del circuito Terre&Musei dell’Umbria, in collaborazione con Sistema Museo.

In occasione della Festa di Sant’Antonio Abate, sabato 17 gennaio, alle ore 16, il Museo-chiesa di Sant’Antonio Abate, per il ciclo “Tell Me/Racconti di opere” propone la visita guidata “I segreti di Sant’Antonio Abate. Storia e tradizione di un santo eremita”, per conoscere le storie del Santo affrescate nella chiesa. La visita guidata è gratuita.

La chiesa di Sant’Antonio Abate appartiene ad un antico complesso benedettino. Conserva al suo interno due interi cicli di affreschi del Quattrocento, tra cui gli Episodi della vita di Sant’Antonio Abate, del Maestro della Dormitio di Terni, articolato in sedici scene disposte su tre registri.

La rassegna “Made in Christmas” ha registrato un buon successo di presenze agli originali appuntamenti, uno per ogni museo, che ha coinvolto i partecipanti di ogni età a laboratori creativi per bambini, esclusive visite sensoriali e performance musicali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*