Incidente blocca furgone farmaci, Forestali portano ossigeno a casa

Incidente blocca furgone farmaci, Forestali portano ossigeno a casa

A Ferentillo fermato un furgone medico dopo un incidente

Incidente blocca furgone farmaci – È stato un intervento tempestivo quello dei Carabinieri Forestali di Ferentillo, intervenuti nei giorni scorsi a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto un mezzo adibito alla consegna domiciliare di dispositivi medici. L’episodio si è verificato in località Lorino, nel territorio comunale di Ferentillo, dove un veicolo privato e un furgone destinato al trasporto di materiale sanitario si sono scontrati lungo la carreggiata, provocando il blocco del mezzo che avrebbe dovuto portare con urgenza ossigeno a un paziente anziano residente nella zona.

I militari del Nucleo Forestale, allertati per l’emergenza, si sono recati rapidamente sul luogo del sinistro insieme a un equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Terni. Dopo aver effettuato i rilievi del caso e constatato che l’impatto tra i due mezzi aveva prodotto soltanto danni materiali, hanno compreso che la reale urgenza era legata alla natura del carico trasportato dal furgone: una bombola di ossigeno e altri dispositivi essenziali per il supporto sanitario a domicilio.

Constatata l’impossibilità da parte del conducente del mezzo sanitario di proseguire nella consegna, a causa dell’impatto che aveva compromesso il funzionamento del veicolo, i militari hanno deciso di intervenire direttamente. Caricando sull’auto di servizio la bombola di ossigeno e il resto del materiale medico, si sono diretti presso l’abitazione dell’anziano malato, garantendo l’arrivo tempestivo delle attrezzature indispensabili per la sua salute.

L’intervento ha evitato un potenziale ritardo nella somministrazione delle cure previste, assicurando la continuità del trattamento per il paziente. La pronta iniziativa dei Carabinieri Forestali e del personale del Radiomobile ha permesso così di scongiurare complicazioni sanitarie legate all’attesa della consegna, che sarebbe altrimenti risultata impossibile nei tempi previsti.

Oltre al trasporto del materiale sanitario, i militari hanno provveduto anche alla messa in sicurezza della strada teatro dell’incidente, ripristinando le condizioni minime di transitabilità e segnalando il tratto interessato alle autorità competenti per eventuali interventi successivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*