
Bizzarri a Norcia in mostra dal 26 febbraio al 6 marzo
La mostra di Sergio Bizzarri alla Castellina di Norcia sarà inaugurata il 26 febbraio per concludersi il 6 marzo
da Gino Goti
Età 85 anni e non si vergogna a dirlo, anzianità artistica oltre 70 anni, da oltre 25 anni è presente a Norcia in occasione della Mostra Mercato del Tartufo Nero e in altre occasioni artistico-gastronomiche: questa la scheda del pittore spoletino Sergio Bizzarri che ha annunciato, ma nessuno di crede, che sarà l’ultimo anno che seguirà i suoi quadri nella capitale della Valnerina.
“L’età, il freddo del periodo del Nero Norcia, i brontoli dei miei familiari – ha detto il pittore – mi hanno portato a questo annuncio di cui sono dispiaciuto, perché per me, per i miei quadri è importante essere presente vicino al pubblico degli appassionati, dei collezionisti, dei curiosi che si sono affezionati anche alla mia persona, oltre che alla mia arte”.
“Tele e Sassi Marini” è il titolo della mostra 2016 sempre nei locali del Museo della Castellina dove sono ospitate, in mostra permanente, anche le 39 opere donate da Bizzarri al comune di Norcia e datate dagli anni 50 in poi.
I “sassi marini”, la più recente creazione artistica di Bizzarri, sono stati in giro per l’Europa del Nord in mostre organizzate da Martin e Wilma Impelmans con la loro Fondazione “Arte senza Frontiere”.
Un grande successo in Olanda, Danimarca, Germania con un tour artistico conclusosi a San Pietroburgo: dovunque i vivaci e “loquaci” colori dei sassi del mare sono stati molto apprezzati rappresentando i colori del mediterraneo, della nostra natura e della nostra cultura.
La mostra di Sergio Bizzarri alla Castellina di Norcia sarà inaugurata il 26 febbraio per concludersi il 6 marzo con orari: 10.00-13.00 e 16.00 – 19.00.
Commenta per primo