
Morto Giancarlo Rosati, il reporter nursino di Tele Monte Patino
E’ morto Giancarlo Rosati, il ‘reporter’ nursino che si dilettava con riprese video a Norcia dall’emergenza sisma. Sempre presente tra la stampa, anche se giornalista non era. Sempre con la telecamera in spalla e gli occhiali scuri a documentare quello che in Valnerina accadeva. Aveva fondato un canale su Facebook che in tanti seguivano “Tele Monte Patino“, li caricava tutti i filmati amatoriali che faceva da da 9 anni, primo in assoluto il Coro di San Benedetto, dove il figlio Andrea canta e quindi la Festa di San Benedetto, la mostra mercato del Tartufo Nero. Ma dal 2016, anno del terremoto, la sua presenza si è fatta sempre più costante, rendendosi disponibile con tutti anche con i giornalisti.
“Era una brava persona. Sempre disponibile. E amava molto documentare i fatti della propria comunità” – dicono di lui gli amici.
“Il Coro San Benedetto Città di Norcia si unisce con profondo cordoglio alla prematura e improvvisa scomparsa del Papà di un nostro Corista. Sempre vicino all’attività del Coro, un vero nostro Amico, ricordiamo Giancarlo, con affetto, per la disponibilità e sensibilità dimostrata, oltre che per le numerose riprese video che costituiranno un importante documento della nostra storia e non solo. Pertanto in questo momento di dolore, nel rispetto e vicinanza ad Andrea e a sua mamma Gianna, il concerto di stasera a Logna e quello del 24 agosto a Norcia per l’Estate Nursina sono ANNULLATI ed eventualmente rinviati ad altra data”. Questa la nota del Coro.
Commenta per primo