Estate Nursina: Eventi Clou di Agosto

Musica, escursioni e attività per giovani nel ricco programma estivo

Estate Nursina: Eventi Clou di Agosto

Estate Nursina: Eventi Clou di Agosto

Norcia – L’Estate Nursina, il programma estivo dell’amministrazione comunale di Norcia, è in pieno svolgimento. Dopo numerosi eventi tra luglio e inizio agosto, il calendario si arricchisce con appuntamenti di rilievo.

10 agosto: Serata musicale in Piazza Vittorio Veneto con Walter Maneri e Borgo dei Desideri.11 agosto: Omaggio a Lucio Battisti in Piazza San Benedetto con il violinista Andrea Di Cesare.

“L’Estate Nursina ha già ospitato eventi culturali e sportivi di rilievo, come la festa estiva di San Benedetto e il torneo Diego Alemanno,” ha dichiarato l’amministrazione comunale. “Abbiamo accolto proposte da cittadini e associazioni per costruire il cartellone estivo. Molti eventi sono organizzati da Pro Loco, come il Campi Summer Fest.”

Estate Nursina: Eventi Clou di Agosto

Nei prossimi giorni, il programma prevede:

  • 5 agosto: Party anni ’90
  • 7 agosto: Serata al telescopio ‘In tour tra le stelle’
  • 8 agosto: Concerto ‘Un violino per i colli alti e bassi’ con Matteo Maria Mariani a Castelluccio di Norcia
  • 8 agosto: ‘Jazz sotto le stelle’ con gli Ottojazz in Piazza San Benedetto
  • 9 agosto: ‘Yogatrek’, combinazione di yoga e trekking

Il 10 agosto, nella notte di San Lorenzo, serata musicale con Walter Maneri e Borgo dei Desideri, promossa da I Borghi più Belli d’Italia. Per il festival Suoni Controvento, concerto del cantautore australiano Xavier Rudd alle 18 nell’area Scentinelle Monti Sibillini.

L’11 agosto, serata dedicata a Lucio Battisti con vernissage alle 18 alla sala Digipass e concerto in piazza alle 21.30. Andrea Di Cesare reinterpreta Lucio Battisti in un evento unico.

“I punti informativi aperti a Norcia e Castelluccio rappresentano un valido sostegno per cittadini e turisti,” ha concluso l’amministrazione comunale. “Abbiamo coinvolto il Cesvol per la gestione organizzativa delle serate in piazza. Vogliamo valorizzare le nostre ricchezze e far rinascere la comunità.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*