Sindaco Norcia Alemanno: ricorso per revocare sua sospensione

Sindaco Norcia Alemanno: ricorso per revocare sua sospensione
ph Ansa

Sindaco Norcia Alemanno: ricorso per revocare sua sospensione

Sindaco Norcia Alemanno – È stato discusso stamani davanti al tribunale di Spoleto il ricorso d’urgenza presentato dal sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, per ottenere la revoca della sospensione dalla carica. Alemanno era stato sospeso a seguito della condanna per falso e abuso d’ufficio nel contesto del processo riguardante la casetta temporanea della Pro loco.

Il collegio, presieduto da Sara Trabalza, si è riservato sulla decisione, che si preannuncia complessa e delicata. L’avvocato Massimo Marcucci, che ha assistito Alemanno durante l’udienza, ha espresso fiducia nell’ottenere un giudizio favorevole, auspicando una rapida decisione data l’urgenza del ricorso.

Alemanno, presente all’udienza, ha scelto di non rilasciare dichiarazioni in attesa della decisione dei giudici. La revoca della sospensione permetterebbe al sindaco di tornare a guidare l’amministrazione comunale di Norcia. Inizialmente, Alemanno era stato condannato in primo grado a un anno e 10 mesi per la questione della sede provvisoria della Pro loco, ma successivamente è stato assolto per i medesimi reati contestati nella costruzione del PalaBoeri.

Resta ora da attendere la decisione del tribunale di Spoleto, che potrebbe riportare Alemanno al timone del comune di Norcia.

Sisma, anche casetta Pro Loco abusiva dopo PalaBoeri e Casa Ancarano

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*